lunedì 18 maggio 2015

Marketing di genere

Ogni mattina, in una multinazionale a caso, un direttore di marketing si alza e pensa: "cosa posso inventare di nuovo per incrementare le vendite del mio brand?"

E puntualmente, arriva l'idea di segmentare il mercato, facendo nuovi prodotti, derivandoli da altri già esistenti. Soprattutto, il trend che va per la maggiore è differenziare in base al genere. Cose da donne e cose da uomini, insomma.

Ma (purtroppo) non è un'idea nuova. E quindi il nostro direttore comincia a pensare:
"Che cosa invento?
-Deodoranti da donna e da uomo? No, già fatti.
-Shampoo? esistono di già.
-Bagnoschiuma? Idem.
-Tinta per capelli? ah no..preso pure quel campo!
-Lamette e rasoi? Non parliamone nemmeno!!"

E dopo un gran rimuginare, ecco L'ILLUMINAZIONE:

creiamo il DENTIFRICIO DA UOMO!!!!

Eh già, ecco l'ultima idea fantascientifica del marketing..perché, si sa, i denti degli uomini sono MOLTO diversi da quelli delle donne, e soprattutto hanno esigenze diverse da loro. Tipo profumare l'alito, proteggere gengive prevenire la carie e sbiancare...ah no? Pure le donne?? strano, perché dietro la confezione c'è scritto:
"Gli Uomini amano vivere al massimo; SI SA che i loro denti sono meno bianchi di quelli delle donne..."

Certo, SI SA che ci sono queste grandi differenze e che siamo consapevoli che c'era un enorme bisogno di creare dentifrici SPECIFICI per gli uomini!

Per la cronaca IO ho voluto provare cosa sarebbe successo se una donna avesse usato questo dentifricio...Nessuna differenza da altri, come volevasi dimostrare.
Non mi sono nemmeno caduti i denti!!!!!!! 

Chissà il nostro direttore di marketing cosa inventerà la prossima volta...Suggerimenti?

Nessun commento:

Posta un commento

se hai qualcosa da dire, diccelo, non essere timid*